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 FAQ 

Domande frequenti (FAQ)



PROSAFE web centre
PROSAFE sistema raccolta dati
  1. DOWNLOAD E INSTALLAZIONE
    1. Dove posso scaricare il software di PROSAFE?
  2. PROSAFE MASTER e CLIENT
    1. Cosa il master?
    2. Quanti client si possono installare?
    3. Il client non si connette al master
  3. ATTIVAZIONE SOFTWARE
    1. La chiave di attivazione non valida.
    2. Provo ad attivarmi, ma premendo il tasto di attivazione non succede nulla.
  4. PROXY
    1. Come faccio a sapere i proxy setting?
    2. Dove inserisco i proxy setting?
    3. A quale server si connette PROSAFE?
    4. PROSAFE OFFLINE
  5. PASSWORDS
    1. Ho perso la password di amministratore di PROSAFE
    2. Ho perso la password di un utente di PROSAFE
  6. MALFUNZIONAMENTI
    1. Ho trovato un baco nel software, come posso comunicarlo?


DOWNLOAD E INSTALLAZIONE Torna ad inizio pagina


Dove posso scaricare il software di PROSAFE?

Il software di PROSAFE disponibile al seguente indirizzo: http://prosafe.marionegri.it/getprosafe. Per utilizzarlo necessaria la chiave di attivazione che viene spedita automaticamente via mail al referente del centro dopo l'iscrizione alla rete di PROSAFE (http://prosafe.marionegri.it/Centres/)


PROSAFE MASTER e CLIENT Torna ad inizio pagina


Cosa il master?

Il master di PROSAFE il pc principale su cui viene installato il software in un centro aderente al progetto (server ospedaliero di PROSAFE) a cui possono connettersi diversi client. Il master deve avere la possibilit di accedere ad una connessione internet. I diversi client devono essere collegati tramite rete locale al master. Ogni centro iscritto al progetto deve avere un unico master.


"Quanti client si possono installare?

Non ci sono limiti sul numero di client che si possono installare, l'importante tenere accesso il programma PROSAFE sul master ogni volta che si fa una nuova installazione. Il client infatti cerca e riconosce automaticamente il master. Per utilizzare il client, il master di PROSAFE deve essere attivo.


Il client non si connette al master

Se il client non si connette al master dovete verificare che il pc client sia connesso in rete con il pc master e che PROSAFE sul master sia aperto. Se vi viene chiesta l'activation key vuol dire che i due computer non si vedono o che PROSAFE sul master spento.


ATTIVAZIONE SOFTWARE Torna ad inizio pagina


La chiave di attivazione non valida.

Ci sono due possibili cause:
1. La chiave di attivazione valida solo per UNA attivazione. Se gi stata fatta un'attivazione e si desidera riattivare (ad es. per una reinstallazione), necessario contattare il Centro di Coordinamento.
2. La chiave di attivazione o il codice del centro potrebbero essere sbagliati (verificarli ed eventualmente contattare il Centro di Coordinamento). NB: Il codice centro composto da 5 caratteri (2 lettere e 3 numeri, es. IT999).


Provo ad attivarmi, ma premendo il tasto di attivazione non succede nulla.

E' necessario verificare che la connessione internet sia funzionante.



PROXY Torna ad inizio pagina


Come faccio a sapere i proxy setting?

I parametri per la configurazione del proxy devono essere richiesti al vostro CED. Non sempre la porta e username e password risultano essere obbligatori.


Dove inserisco i proxy setting?

Nel men' di amministrazione (entrando con profilo di amministratore in PROSAFE) scegliere l'opzione "configurazione del proxy" ed inserire i dati. Effettuare il test di connessione e se il risultato "Connection successful" salvare i parametri. Nel caso in cui il risultato sia "Connection failed" contattare il proprio CED per le opportune verifiche.


A quale server si connette PROSAFE?

PROSAFE si connette solo ed unicamente al server psserver.marionegri.it con protocollo https su porta 443. Questi sono dati che possono essere utili al CED nel caso ci siano dei canali bloccati tramite proxy o altri filtri.


PROSAFE OFFLINE

Se PROSAFE master risulta essere offline dovete verificare che:
- Il pc abbia una connessione internet
- Il proxy (se esiste) sia configurato correttamente (indirizzo, porta, username, password)
- Il pc non abbia un firewall attivo che blocca l'applicazione PROSAFE
- Il CED, se necessario, abbia abilitato le connessioni al nostro server http://psserver.marionegri.it
Nel caso abbiate verificato tutte queste opzioni e il master sia offline vi preghiamo di contattare il centro di coordinamento e cercheremo di individuare il problema.


PASSWORDS Torna ad inizio pagina


Ho perso la password di amministratore di PROSAFE

Per reimpostare la password di amministrazione sufficiente andare sulla schermata di login di prosafe e cliccare su "Richiedi nuova password di amministrazione". In questo modo la password verr inviata all'indirizzo di posta elettronica del referente del progetto Prosafe. A quel punto sar sufficiente accedere con username admin, utilizzando la password indicata nella mail.


Ho perso la password di un utente di PROSAFE

Per recuperare la password di un utente di PROSAFE dovete richiede all'amministratore di PROSAFE del vostro centro di comunicarvi la password o generarne una nuova.


MALFUNZIONAMENTI Torna ad inizio pagina


Ho trovato un baco nel software, come posso comunicarlo?

Potete comunicare malfunzionamenti, bachi o suggerimenti per PROSAFE mediante il forum del GiViTI o all'indirizzo prosafe@marionegri.it.


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Sito aggiornato il 29/11/2017