A partire dal 1° gennaio 2020 il vecchio petalo Infezioni è stato sostituito dai nuovi petali Infezioni Light e Infezioni Full.

La decisione di scomporre il complesso petalo Infezioni in due differenti petali nasce dalla necessità di permettere ad ogni Terapia Intensiva di decidere autonomamente il livello di specificità e complessità di informazioni che intende compilare, a seconda anche della disponibilità di personale.

In particolare, il petalo Infezioni Light raccoglie informazioni riguardanti i microrganismi isolati responsabili di una determinata infezione, con il rispettivo antibiogramma fenotipico e genotipico.

In aggiunta, il petalo Infezioni Full raccoglie informazioni per il calcolo della gravità dell’infezione e dati sugli antibiotici e antimicotici somministrati.

Il singolo centro potrà quindi decidere se compilare il solo petalo Infezioni Light oppure entrambi, Light + Full.

Per poter utilizzare i nuovi petali Infezioni Light e Full è necessario accedere alla piattaforma GivitiWeb con le credeziali di referente GiViTI del centro, richiedere la partecipazione al progetto nella sezione “Partecipazione Progetti” ed inviare il modulo, ricevuto in automatico via email, una volta compilato e firmato, all’indirizzo email giviti@marionegri.it, oppure via fax al numero +39 035 4535354.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui due petali e sulla CRF!