ORGANIGRAMMA

L’Associazione esercita attività con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale aventi ad oggetto la ricerca scientifica, attraverso la promozione di progetti di ricerca indipendenti, orientati alla valutazione e al miglioramento della qualità dell’assistenza nei reparti di Terapia Intensiva.

L’Assemblea è composta dai Soci dell’Associazione ed è l’organo sovrano. Tra le competenze dell’Assemblea vi è quella di eleggere i componenti del Consiglio Direttivo, che resta in carica tre esercizi.

Il Consiglio Direttivo, costituito da sei membri più un rappresentante del Centro di Coordinamento, nella sua prima riunione elegge tra i propri componenti le seguenti figure: Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere. I membri sopra citati fanno parte del Comitato Tecnico Scientifico e a loro volta cooptano ulteriori Soci tra le tre tipologie individuate (Ordinari, Aggregati e Onorari).

Il Centro di Coordinamento dell’Associazione, nominato dal Consiglio Direttivo, si occupa di coordinare la conduzione dei progetti di ricerca e di raccogliere ed elaborare i dati provenienti dai suddetti progetti.

All’interno del Centro di Coordinamento il Responsabile individua delle figure che prendono parte ai Gruppi di Studio istituiti dal Comitato Tecnico Scientifico, con l’obiettivo di monitorare in sinergia l’andamento dei singoli progetti.