CHI SIAMO

 

L’Associazione non ha scopo di lucro ed esercita attività aventi ad oggetto la ricerca scientifica e mira a realizzare una rete collaborativa, cui possono aderire in modo volontario e gratuito, il personale medico e infermieristico che opera presso le Unità di Terapia Intensiva italiane che partecipano attivamente ai progetti GiViTI e tutti coloro che hanno interessi nei campi della disciplina.

L’Associazione si propone diversi obbiettivi tra i quali:

  • promuovere la ricerca scientifica
  • curare e gestire l’aggiornamento professionale e la formazione permanente con programmi annuali di Educazione Continua in Medicina
  • elaborare strumenti e sistemi informatici utili sia alla pratica clinica, medica e infermieristica, sia a soddisfare le esigenze della ricerca valutativa

Il numero di soci previsto è illimitato, tutti hanno diritti e doveri consultabili nello Statuto dell’Associazione. La qualifica di socio non è trasferibile e deve essere rinnovata annualmente.

Possono essere Soci Ordinari persone fisiche laureate in Medicina e Chirurgia (o in possesso di titolo estero equivalente) ed in Infermieristica e/o in Scienze Infermieristiche (o in possesso di titolo equipollente) che operino presso le Unità di Terapia Intensiva (o di denominazione equivalente) che aderiscano ai progetti di ricerca attivi del GiViTI. Possono essere Soci Aggregati persone fisiche o persone giuridiche con interessi professionali nei campi della disciplina o non desiderino essere Soci Ordinari. Diverranno Soci Onorari invece, a seguito di una delibera del Consiglio Direttivo, persone fisiche, persone giuridiche e gli enti che abbiano apportato importanti contributi alla disciplina o all’Associazione.

Per visualizzare lo statuto completo CLICCA QUI